Donald Trump

Dopo il fast food, i rifiuti. Arriva dall’America l’ultima trovata di Donald Trump

Ultimi giorni di una corsa alla presidenza degli Stati Uniti dai toni, a dir poco, sconvolgenti e decisamente comici. E’ proprio di poche ore fa l’immagine di un Donald Trump, bardato di giubbotto arancione, che, sceso dal suo boeing 757, sia pure con fatica, sale su un camion dei rifiuti. Ovviamente con il suo nome scritto a caratteri cubitali.

america2 Donald Trump e il suo  show
La salita- foto tratta da un video del Washington Post

Una coreografia perfetta ( come si conviene ad uno showman di lungo corso) per dare una clamorosa risposta al suo successore: l’incauto Joe Biden. Questi infatti giorni fa ha definito i sostenitori di Trump spazzatura!

Una botta e risposta senza precedenti, ma anche una sapiente regia da parte di Donald Trump, che conosce bene i gusti del pubblico medio statunitense.

Quale migliore trovata infatti per ridicolizzare la sua rivale alle presidenziali, Kamala Harris?

Donald Trump, dal fast food alla spazzatura

Dopo i cani e gatti mangiati, dopo i balletti che hanno fatto da corredo ad alcuni suoi spettacolari comizi, Donald Trump nei giorni scorsi é passato all’azione con una astuzia sorprendente.

L’attempato showman infatti ha sorpreso gli elettori della Pennsylvania ( Stato che fu decisivo per la vittoria di Biden), indossando i panni dell’uomo comune. E, munito di adeguato grembiule, si é cimentato nell’arte culinaria ( non sappiamo con quale risultato), in un fast food di questo Stato.

Immaginabile lo stupore dei clienti, serviti dall’ex presidente degli Stati Uniti! Ma, a una prima lettura, sembra proprio che l’impresa dell’istrionico Donald abbia aperto una breccia nel muro democratico della Pennsylvania.

america1-1 Donald Trump e il suo  show
Trump il cuoco-Immagine tratta da video della trasmissione Uno mattina, in onda su Rai 1

Ed ora, come da copione trumpiano, un’altra eclatante trovata ha ridicolizzato l’affermazione di Biden, che non ha mai brillato per vis diplomatica.

L’ultima performance

Ultima, ma solo in ordine cronologico, é stata la farsa di questa mattina. Tra lo stupore generale infatti, dall’alto del finestrino del suo camion dei rifiuti, il biondo Donald ai numerosi e divertiti giornalisti presenti, ha dichiarato: “Questo è in onore di Kamala e Joe Biden.”

In realtà la spazzatura statunitense, salita agli onori della ribalta, é stata il soggetto o meglio l’oggetto di incaute affermazioni da entrambe le parti contendenti.

Nel clima incandescente di questa battaglia elettorale non sono mancate infatti le gaffe. E, quando la settimana scorsa un comico, che Trump afferma di non conoscere, in un comizio dell’ex presidente ha definito Porto Rico ‘Un’isola galleggiante di spazzatura’, non si é fatta attendere la risposta di Biden. Ovviamente sempre in tema di spazzatura.

Una caduta di stile indubbiamente, da parte del presidente uscente, in una campagna elettorale oltremodo accesa e dall’esito ancora estremamente incerto.

L’affermazione di Biden infatti non ha certo favorito nei sondaggi Kamala Harris, dando all’astuto Donald Trump un’arma in più per ribaltare a suo favore l’oscillante platea dei consensi.

Momenti decisivi

Una manciata di giorni ancora, poi le luci della ribalta si accenderanno sul nuovo presidente americano.

Saprà gestire il difficile quadro della politica internazionale e i tanti problemi che affliggono gli Stati Uniti? Vedremo

Irma Saracino

2 pensiero su “Donald Trump e il suo show”

I commenti sono chiusi.